Passeggiata nella Polifonia è il quarto degli appuntamenti musicali organizzati dalla Polifonica Santa Cecilia e il Polo Museale della Sardegna.

Domenica 1° luglio alle 18:00 nella sala conferenze del Museo Nazionale G.A. Sanna di Sassari la Polifonica eseguirà un concerto-lezione durante il quale l'ascoltatore sarà accompagnato in una suggestiva passeggiata musicale alla scoperta delle fasi storiche più importanti della produzione polifonica occidentale, partendo dal Rinascimento sino ad arrivare alle composizioni del XX secolo.

Martedì 15 maggio alle 18:30 al Museo Sanna si terrà il secondo appuntamento della rassegna di concerti organizzati dall'Associazione Polifonica Santa Cecilia e il Polo Museale della Sardegna. Protagonista della serata sarà proprio la Polifonica che proporrà al pubblico l'opera sacra "Les sept paroles du Christ sur la croix" di Charles Gounod, dopo il successo dello scorso marzo.

Sabato 28 aprile alle ore 17:30 il Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico "G. A. Sanna" di Sassari proporrà ai suoi visitatori il concerto "Aspettando Sa Die..."

Il progetto nasce dalla sinergia tra il Polo Museale della Sardegna e la Polifonica, con l'idea di mettere a confronto stili e pensieri musicali nell'elaborazione della tradizione folkloristica sarda in occasione de Sa die de sa Sardigna.