La Polifonica Santa Cecilia Onlus, per la programmazione 2019 dell'ATS GALANA, in collaborazione con Accademia di Belle Arti M.Sironi di Sassari, Biblioteca Universitaria di Sassari, Pinacoteca Nazionale di Sassari e la rete Thamus, presenta la rassegna musicale “IL FILO ROSSO”.

Otto date complessive, da aprile a ottobre 2019, che si propongono come vero e proprio filo per cucire i diversi settori che fanno cultura nella nostra Città.

In occasione della Pasqua, la Polifonica ha il piacere di riproporre al pubblico l'opera sacra Les sept paroles du Christ sur la croix di Charles Gounod.

L'appuntamento è per martedì 16 aprile ore 20:45 nella chiesa di Santa Vittoria ad Aggius.

L'opera è suddivisa in otto brani, il primo dei quali rappresenta il prologo che introduce le sette parole del Cristo morente negli ultimi momenti della Passione. Solitamente, il rito e la relativa meditazione si svolgevano il Venerdì Santo e la musica aiutava i fedeli nelle riflessioni dopo ogni singola parola.

A conclusione del seminario di armonizzazione vocale in programma dal 13 al 15 settembre, Antonio Galbiati e i partecipanti al laboratorio si esibiranno in una divertente serata musicale negli spazi del Museo Sanna di Sassari sabato 15 settembre alle 18. Ingresso gratuito!

L' evento rientra nell'ambito della rassegna di concerti organizzata dalla Polifonica e il Polo Museale della Sardegna.
Siete tutti invitati!

La Polifonica riprende la sua attività artistica con tante novità in arrivo!
L'11 e 12 settembre si terranno con le audizioni per il coro di Voci Bianche, aperte a bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 13 anni.
È richiesta solo tanta voglia di cantare e divertirsi!!!
Chiamateci per avere informazioni e prenotare l'audizione!
Vi aspettiamo!