Rid VociBianche agg La Polifonica S. Cecilia, fin dalla sua istituzione, ha puntato alla diffusione della musica tra i giovani affiancando al coro degli adulti una sezione di voci bianche. Così, a cominciare dal 1950 l’attività canora dei più piccoli è andata di pari passo con quella dei più grandi, in linea con lo spirito originario di educazione musicale che ispira da sempre la S. Cecilia, diventandone, col tempo, il naturale serbatoio del coro adulti.

Nel corso degli oltre sessant'anni di attività ha avuto l'opportunità di partecipare ad importanti rassegne nazionali ed internazionali, riportando notevoli risultati, tra gli altri il 2° premio e il premio speciale Simpatia al II Concorso Nazionale di Malcesine 2003.

Negli ultimi dieci anni il Coro ha avuto modo di spaziare nel vasto mondo dei generi musicali, dalla polifonia classica fino ai più moderni spirituals e la musica etnica, affrontando anche impegnative esperienze artistiche nella Stagione lirica Sassarese (Il Gatto con gli stivali, Boheme, Hansel und Gretel). Da ultimo è stato impegnato in produzioni quale: Oratorio di Natale di J. S. Bach (dicembre 2012) e Brundibar, di Hans Krasa, (gennaio 2013 e gennaio 2014).

Da febbraio 2014 il coro Voci Bianche è diretto dal M° Laura Lambroni, col quale ha partecipato come coro laboratorio al corso di direzione corale "Fosco Corti", tenuto dal M° Dario Tabbia, nel marzo 2015.